

Si è tenuto oggi a Certosa di Pavia, alla presenza della Segretaria Generale CISL Funzione Pubblica Lombardia, Angela Cremaschini e del Segretario Generale UST Cisl Pavia Lodi Marco Contessa, si è svolto il IV Congresso CISL Funzione Pubblica Pavia Lodi. “PARTECIPIAMO OGGI, PROTAGONISTI DOMANI” questo il titolo scelto per la giornata dalla CISL FP Pavia Lodi proprio ad espressione della chiara e ferma intenzione di proseguire con il percorso intrapreso di prossimità sul territorio e verso la persona e di partecipazione, rispondendo con prontezza e concretezza e alle complessità del lavoro e della società, con l’obiettivo di una concreta tutela di diritti e professionalità di lavoratrici e lavoratori dei diversi comparti.


Presso l’ agriturismo Grana Certosa si sono riuniti delegate e delegati eletti durante i congressi di base degli enti della sanità, delle funzioni locali e delle funzioni centrali della provincia di Pavia e di Lodi, chiamati a loro volta al rinnovo degli organismi della federazione territoriale. Un’importante occasione di confronto e partecipazione sui temi sindacali e sulle sfide future che coinvolgeranno il territorio.


Al termine dei lavori congressuali il consiglio generale si è riunito per l’elezione del Segretario Generale e dei componenti di Segreteria, riconfermando Domenico Mogavino alla guida della federazione e componenti di segreteria Roberta Nalin neoeletta e Alessandro Gattone riconfermato.


(da sinistra) Alessandro Gattone, Roberta Nalin, Domenico Mogavino



